Offerta formativa

Data: 15/10/2013

In questa pagina è indicata la normativa riguardante le indicazioni organizzative ai fini dell’inclusione di alunni con bisogni educativi speciali.

Linee guida del 4 agosto 2009 per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità.
    Legge 8 ottobre 2010, n. 170, “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.
    Linee guida del 12 luglio 2011 per il diritto alla studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento.
    Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012, "Strumenti d’intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica".
    Circolare Ministeriale n.8 del 6 marzo 2013, indicazioni operative a supporto e completamento della D. M. del 27 dicembre 2012.

Approfondimenti alla pagina dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria.